Nuoro. “La notte in fondo al mare”: storia di Grazia che studia le cause del pregiudizio e della xenofobia

Franceschino Nieddu

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuoro. “La notte in fondo al mare”: storia di Grazia che studia le cause del pregiudizio e della xenofobia

mercoledì 09 Febbraio 2022 - 16:08
Nuoro.  “La notte in fondo al mare”: storia di Grazia che studia le cause del pregiudizio e della xenofobia

L’associazione  SudEquo di Nuoro presenterà sabato 12 febbraio alle 17,30 nella propria Bottega di via Mereu 15 il libro di Fiorenzo Caterini “La notte in fondo al mare” .

L’autore racconta di Grazia una neuroscienziata che “studia le cause neurologiche del    pregiudizio, della xenofobia, del razzismo evidenziando il ruolo dell’amigdala, piccolo organo a forma di mandorla situato alla base del cervello, che può essere  stimolato da una pervasiva, martellante propaganda, al fine di generare ansia collettiva e psicosi sociale” .

Ma non tutti i superiori di Grazia condividono queste teorie, i protagonisti di questa storia si trovano a confrontarsi tra le loro azioni umanitarie e la capacità degli esseri umani di determinare il proprio destino distinguendo il confine tra “giusta determinazione e inutile ostinazione” .

Al fine di garantire il rispetto delle norme anti-covid, la partecipazione deve essere comunicata alla seguente  mail eventi.sudequo@gmail.com

Inoltre sarà richiesto il possesso del super green pass.

F.Nieddu

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi