L’associazione SudEquo di Nuoro presenterà sabato 12 febbraio alle 17,30 nella propria Bottega di via Mereu 15 il libro di Fiorenzo Caterini “La notte in fondo al mare” .
L’autore racconta di Grazia una neuroscienziata che “studia le cause neurologiche del pregiudizio, della xenofobia, del razzismo evidenziando il ruolo dell’amigdala, piccolo organo a forma di mandorla situato alla base del cervello, che può essere stimolato da una pervasiva, martellante propaganda, al fine di generare ansia collettiva e psicosi sociale” .
Ma non tutti i superiori di Grazia condividono queste teorie, i protagonisti di questa storia si trovano a confrontarsi tra le loro azioni umanitarie e la capacità degli esseri umani di determinare il proprio destino distinguendo il confine tra “giusta determinazione e inutile ostinazione” .
Al fine di garantire il rispetto delle norme anti-covid, la partecipazione deve essere comunicata alla seguente mail eventi.sudequo@gmail.com
Inoltre sarà richiesto il possesso del super green pass.
F.Nieddu
