Assalto portavalori in Sardegna: La Cassazione conferma molte condanne

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Assalto portavalori in Sardegna: La Cassazione conferma molte condanne

venerdì 28 Gennaio 2022 - 12:22
Assalto portavalori in Sardegna: La Cassazione conferma molte condanne

Un assalto al portavalori alle porte di Nuoro

Si chiude la vicenda dell’assalto ai portavalori in Sardegna. Il 26 gennaio la Corte ci Cassazione ha confermato le tante condanne già stabilite nel  processo di secondo grado in Corte d’Appello a Cagliari (APPROFONDISCI).

Viene  l’impianto accusatorio per molti dei 22 imputati, accusati di aver pianificato vari assalti a portavalori in mezza Sardegna.

Condannato a 27 anni e 7 mesi di carcere (28 anni in secondo grado e 30 in primo grado), l’ex vice sindaco di Villagrande Strisaili, Giovanni Olianas, considerato uno dei capibanda assieme a Luca Arzu: per lui 29 anni e 9 mesi.

Annullata la sentenza d’Appello a 7 anni per Giovanni Salvatore Pirisi, di Sarule, e annullate, stavolta con rinvio, le condanne a 6 anni per i fratelli Manuele e Matteo Soro di Genova, e sempre con rinvio la sentenza a 13 anni per Pasquale Scanu di Bitti. Sei anni, invece, per Gianluigi Olianas, uno dei fratelli del capobanda, mentre per Fabrizio Manca, di Villanova Strisaili, 16 anni e sei mesi.

Confermate, tutte le altre sentenze pronunciate in appello. Si chiude così la vicenda giudiziaria scaturita dall’indagine della Direzione distrettuale antimafia di Cagliari, coordinata dal pm Danilo Tronci e svolta dagli investigatori della Polizia di Stato, sull’organizzazione che, con armi da guerra, ha messo a segno dal 2013 al 2016 una serie di assalti a caveau e a furgoni blindati in Sardegna.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi