Una torcia per la pace fa il giro d’Italia: tra poco arriverà anche a Nuoro

Sonia

Una torcia per la pace fa il giro d’Italia: tra poco arriverà anche a Nuoro

lunedì 24 Gennaio 2022 - 12:50
Una torcia per la pace fa il giro d’Italia: tra poco arriverà anche a Nuoro

La torcia inizia il suo viaggio

Casula ex sindaco di Belvì tra gli organizzatori dell’inizaitiva

Il 21 dicembre 2021 con la benedizione dell’arcivescovo metropolita di Milano Mario Enrico Delpini inizia l’avventura di un gruppo di ciclisti appartenenti al corpo di polizia penitenziaria che partendo dalla casa di reclusione Opera di Milano hanno percoros tutto il territorio nazionale facendo tappa nei luoghi più rappresentativi della cristianità e dopo Piemonte e Liguria con la torcia arriveranno in Sardegna.

«La torcia dovrà rappresentare lo spirito e l’impegno che ognuno deve profondere per rendere il mondo un posto migliore» spiega l’ex sindaco di Belvì Bastiano Casula rappresentante dell’evento per la Sardegna.

«In questo momento la torcia si trova in Liguria ma il 28 Gennaio sbarcherà a Porto Torres per poi arrivare alla Basilica di Saccargia, all’Ortobene, alla Cattedrale di Santa Maria Assunta a Oristano e ancora a Olbia. Successivamente sarà portata in Toscana da dove raggiungerà il sud Italia.

«Ciò che ci unisce in questa iniziativa è soprattutto la passione per la bicicletta, mezzo di trasporto democratico» conclude  Casula  anche presidente dell’associazione Belvì Trail.

Giuseppina Contieri

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi