Sopralluogo questa mattina della Municipale e dell’Areus per decongestionare il traffico nelle vie intorno all’ospedale a causa dell’assalto al test drive per effettuare i tamponi.
Il Comandante Gioni Biagioni e il Dottor Antonello Podda hanno adottato provvedimenti per scongiurare, o quanto meno mitigare, i disagi che si sono verificati nei giorni precedenti: il parcheggio interno dell’ospedale è stato liberato dalle soste in modo da canalizzare i veicoli degli utenti all’interno e non all’esterno.
Il provvedimento è stato rafforzato con un’ordinanza per liberare le corsie di sosta dal lato ospedale di via Mannironi, a ridosso dell’intersezione con via Einaudi e via Einaudi lato ospedale tra i due ingressi del parcheggio.
Già in tarda mattinata si sono visti i risultati dell’intervento: la situazione è migliorata nettamente e non si sono riscontrate le criticità di ieri in via Mannironi se non nel breve tratto tra i due ingressi dell’ospedale, situazione sicuramente superabile con l’emissione dell’ordinanza della polizia locale.
Il Comando e Areus effettueranno comunque un costante monitoraggio al fine di intervenire prontamente se si dovesse verificare un aumento di afflusso tale da rendere insufficienti i provvedimenti presi. Sono in corso verifiche per individuare località idonee e alternative
