Nuoro. Annullata la manifestazione “Voci di Maggio”, in programma da stasera

Salvatore

Nuoro. Annullata la manifestazione “Voci di Maggio”, in programma da stasera

venerdì 24 Dicembre 2021 - 13:36
Nuoro. Annullata la manifestazione “Voci di Maggio”, in programma da stasera

Nuoro. Il palco di Voci di maggio (foto S.Novellu)

“La mia voce oggi non ha voglia di cantare: il Natale che avevamo in mente e nel cuore, la festa di tutti e per tutti, le tante iniziative già programmate e pronte per illuminare di musica e spensieratezza Nuoro e la Sardegna non si svolgeranno”. Esordisce così Gigi Sanna, leader degli Istentales, tra gli organizzatori dell’evento, in un post su Facebook, col quale annuncia che la manifestazione Voci di Maggio, in programma a partire da stasera, è stata annullata.

La notizia, per quanto in proposito non sia stata diffusa alcuna comunicazione ufficiale (anche in quanto il decreto col ministeriale col quale sono state vietate tutte le feste e gli eventi pubblici fino al 31 gennaio 2022 non è stato ancora pubblicato sulla Gazzetta ufficiale), è stata confermata informalmente anche dagli amministratori comunali.

“È tutto soltanto rinviato – prosegue il post -, niente è cancellato, ma per il momento le direttive del Governo e la situazione d’emergenza che sta attraversando il nostro Paese, ci costringono alla prudenza e alla responsabilità da parte di tutti. Da settimane, intorno a me, ho visto un fermento indescrivibile di persone che hanno lavorato senza sosta per questa edizione speciale di Voci di Maggio, uomini e donne che meritano un grazie immenso per tutto quello che hanno fatto per dare impulso all’economia, per dare un respiro alle attività, per alleggerire questo senso di pesantezza che da due anni ci opprime.
È andata così, ma non buttiamoci giù: gli uomini sono sempre più forti del loro destino e ci rialzeremo per l’ennesima volta. Si tratta solo di aspettare e rimetteremo in moto la grande macchina di uno degli eventi più importanti della nostra isola. Buon Natale a tutti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi