Liceo Satta in sciopero. La preside Marchetti: “Dialogo costante con gli studenti e nessuna limitazione per il bagno”

NUORO. A proposito della vertenza aperta con i suoi studenti, in sciopero da tre giorni (APPROFONDISCI), la preside Carla Marchetti scrive in una nota, che pubblichiamo integralmente:

“In riferimento alle notizie pubblicate sugli organi di stampa e sui social  in merito alla agitazione studentesca in atto presso il Liceo “Sebastiano Satta”, nel precisare che è in corso e non si è mai interrotto il dialogo con gli studenti si ritiene opportuno e doveroso, al fine di fare chiarezza, dichiarare quanto segue

  1. Non è mai esistita una disposizione del Dirigente Scolastico circa le uscite in bagno, che parrebbe avvengano con il limite di un’uscita al giorno. Gli alunni sono assolutamente liberi di recarsi al bagno quando ne hanno bisogno, a tutte le ore, naturalmente con l’autorizzazione del Docente in servizio.
  2. I riferimenti ai pearcing e alla lunghezza delle unghie sono contenuti nel “Regolamento della Palestra”, che è pubblicato sul sito web della scuola nel menù principale, alla voce REGOLAMENTI. Il Regolamento è stato deliberato dal Dipartimento di Scienze Motorie del Liceo.
  3. L’utilizzo di PC, tablet, dispositivi telefonici è stato oggetto di delibera del Collegio dei Docenti in data 26 novembre 2021 ed è stato reso noto con circolare interna n. 158 del 27 novembre u.s. e comunicato ad Alunni/e, Genitori, Docenti, personale ATA nei modi consueti.

Share
Published by
Sonia