“Questo non è amore”. A Nuoro la Polizia incontra un centinaio di persone

Sonia

“Questo non è amore”. A Nuoro la Polizia incontra un centinaio di persone

venerdì 26 Novembre 2021 - 11:19
“Questo non è amore”. A Nuoro la Polizia incontra un centinaio di persone

Lo staff della Polizia a Nuoro per la Manifestazione "Questo non è Amore"

L’82% delle violenze nei confronti delle donne avviene tra le mura domestiche, il dato sconcertante è stato riferito  dalla Polizia  in occasione della manifestazione “Questo non è Amore”.

L’evento si svolge ogni anno in occasione della giornata internazionale contro la violenza delle donne; la Polizia di Stato, per l’occasione organizza un punto di ritrovo per ascoltare chi ha bisogno di aiuto o semplicemente vuole ricevere informazioni su come denunciare i fatti di violenza.

A Nuoro, quest’anno, è stato allestito lo stand ai Giardini di Piazza Vittorio Emanuele. nonostante il brutto tempo, la manifestazione ha avuto un successo discreto: circa un centinaio le persone che hanno richiesto informazioni e accolto suggerimenti dagli agenti presenti. Allo stand era presente anche una rappresentanza  dello staff del Centro di ascolto uomini maltrattanti

Sono stati consegnanti anche  i depliant dove trovare i numeri utili per denunciare, tra questi oltre il 113 (Polizia), il 112 (Carabinieri) anche il 15 22 (Rete nazionale antiviolenza).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi