In Sardegna boom di prenotazioni dei vaccini over 40: a Nuoro lunghe file dalle prime ore del mattino

Sonia

In Sardegna boom di prenotazioni dei vaccini over 40: a Nuoro lunghe file dalle prime ore del mattino

giovedì 25 Novembre 2021 - 10:15
In Sardegna boom di prenotazioni  dei vaccini over 40: a Nuoro lunghe file dalle prime ore del mattino

Nuoro. In fila per il vaccino anti Covid

In Sardegna è iniziata una vera e propria corsa al vaccino, con una risposta record dei cittadini sardi nelle prime ore successive all’apertura delle prenotazioni per la terza dose dell’anticovid per gli over 40.

Alle ore 18, di ieri  si erano prenotati 18988 persone, 13.100 delle quali appartenenti alla fascia 40- 59 anni. A Nuoro dove c’è stato un peggioramento dei contagi da Covid 19 (APPROFONDISCI)  da questa mattina si registrano lunghe file nell’hub vaccinale di viale Ciusa.  Ma il capoluogo barbaricino non è l’unica comunità dove c’è stata un’impennata dei casi, a Sarule, infatti ci sono 17 nuovi casi  per tale motivo il sindaco Paolo Ledda chiude le scuole fino al 3 dicembre.

«Ancora oggi, nonostante un peggioramento generale dei dati sui contagi, la situazione in Sardegna e’ perfettamente sotto controllo e resta molto bassa l’incidenza dei ricoveri, così come l’indice rt» rassicura comunque il Presidente Solinas che precisa comunque di  mantenere alta la guardia,  e prendere coscienza dell’utilita’ della vaccinazione come prima e più  efficace arma contro il virus».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi