Nuovi impianti di illuminazione a led per gli uffici postali di Elini, Loceri, Triei e Arbatax

Sonia

Nuovi impianti di illuminazione a led per gli uffici postali di Elini, Loceri, Triei e Arbatax

lunedì 15 Novembre 2021 - 16:24
Nuovi impianti di illuminazione a led per gli uffici postali di Elini, Loceri, Triei e Arbatax

Nuovi step per il progetto “Led” di Poste Italiane in Ogliastra. A partire da oggi, infatti, gli uffici postali di Elini, Loceri e Triei saranno interessati da lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al rinnovo dell’impianto di illuminazione, attraverso la sostituzione delle attuali lampade a fluorescenza con nuove luci led a basso impatto energetico, in grado di per consentire l’abbattimento (circa il 50%) dei consumi di energia elettrica e il risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata in ore dei corpi illuminanti. La stessa tipologia di intervento riguarderà, nelle giornate di domani e di sabato, la sede di Arbatax.

I lavori previsti presso le sedi dell’Ogliastra rientrano nel più ampio progetto “Led”, che rappresenta da alcuni anni, per la provincia di Nuoro, uno degli interventi principali per contenere i costi energetici, e che ha coinvolto nella prima parte dell’anno 19 tra uffici postali, sedi direzionali e centri di recapito.

Gli interventi effettuati nel primo semestre nelle sedi aziendali della provincia nuorese ogni anno produrranno un risparmio di oltre 55mila KWh e una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di 48 tonnellate. Fino al termine e per tutta la durata degli interventi, i cittadini di Elini, Loceri, Triei e Arbatax potranno rivolgersi rispettivamente alle sedi di Arzana, Lanusei, Baunei e Tortolì per lo svolgimento delle operazioni finanziarie. L’Azienda ha provveduto a informare preventivamente la clientela attraverso l’affissione di appositi cartelli all’esterno della sede. La riapertura della sede di Elini è prevista per la giornata di domani, mentre gli uffici postali di Loceri, Triei e Arbatax riapriranno al pubblico, secondo i consueti orari di apertura, nella giornata di lunedì 15 novembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta