Nuoro. La Polizia Municipale dichiara guerra all’abusivismo commerciale

Sonia

Nuoro. La Polizia Municipale dichiara guerra all’abusivismo commerciale

venerdì 15 Ottobre 2021 - 12:14
Nuoro. La Polizia Municipale dichiara guerra all’abusivismo commerciale

Un'auto della Polizia Municipale (foto S.Novellu)

Controlli più severi e sanzioni nei confronti di chiunque occupi il suolo pubblico per fini commerciali senza averne titolo, ovvero senza autorizzazione. È quanto il comandante della polizia locale di Nuoro, Gioni Biagioni, ha chiesto ai suoi agenti, visti i sempre più numerosi esposti e segnalazioni che giungono al comando, per contrastare i fenomeni di occupazione abusiva di spazi ed aree in città.

Il comandante della polizia locale Gioni Biagioni richiama tutti i commercianti ad una maggiore collaborazione e al rispetto delle regole.

«La corretta regolamentazione delle attività di vendita itinerante ed in sede fissa – afferma Biagioni – è fondamentale. Non possiamo continuare a far finta di niente, anche in considerazione dei rischi connessi a tale fenomeno, dal momento che spesso le occupazioni abusive di suolo pubblico riducono gli spazi accessibili ai pedoni e possono ostacolare anche il transito veicolare, soprattutto dei mezzi di soccorso. L’utilizzo regolamentato delle aree previste e assegnate, permette un ordinato svolgimento delle attività, garantisce una corretta e leale concorrenza, oltre che la tutela per il consumatore per quanto riguarda la idoneità igienico-sanitaria della merce venduta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi