Cala Gonone. Corda troppo corta mette in difficoltà due climbers tedeschi

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cala Gonone. Corda troppo corta mette in difficoltà due climbers tedeschi

sabato 02 Ottobre 2021 - 10:02
Cala Gonone. Corda troppo corta mette in difficoltà due climbers tedeschi

Uno scorcio della "Poltrona" Cala Gonone

La valutazione della lunghezza della corda mentre effettuavano la discesa  di una parete è costata cara a due giovani “climbers” tedeschi a Cala Gonone.

Intervento dei Vigili del Fuoco

I due arrampicatori, rispettivamente di 21 e 22 anni, sono stati soccorsi dai Vigili del fuoco mentre effettuavano le manovre di discesa della parete rocciosa nella palestra naturale denominata “La Poltrona”.

L’esito del soccorso è andato a buon fine grazie anche alle unità SAF (speleo- alpino-fluviali) e il Soccorso alpino CNSAS; mentre i Carabinieri di Dorgali hanno raccolto la richiesta di aiuto dei giovani turisti tedeschi fornendo il continuo collegamento con i soccorritori intervenuti.

Questa attività si è rivelata fondamentale per il buon esito delle operazioni di soccorso. L’intervento si è concluso intorno alle 2.00 della notte, con il suggestivo scenario naturale della “Poltrona”, meta di tanti appassionati dell’arrampicata sportiva, illuminato a giorno dalle fotoelettriche e con il buon esito delle operazioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi