Il BiblioSattaPride chiude con la musica: grande successo e partecipazione

Sonia

Il BiblioSattaPride chiude con la musica: grande successo e partecipazione

venerdì 01 Ottobre 2021 - 12:01
Il BiblioSattaPride chiude con la musica: grande successo e partecipazione

La sezione sarda della Biblioteca Satta (foto Cronache Nuoresi)

1° e sabato 2 ottobre la musica sarà protagonista di BiblioSattaPride, il festival organizzato dal Consorzio per la pubblica lettura “Sebastiano Satta” di Nuoro nell’ambito di Bibliopride, settimana dell’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) dedicata alle biblioteche.

Dopo i numerosi eventi su arte, risorse digitali, cooperazione e sostenibilità, la Satta presenta un doppio appuntamento incentrato su musica e tecnologie digitali.

Oggi, venerdì 1° ottobre dalle ore 20:30 nel Giardino Biblioteca della sezione Sardegna, si svolgerà “Bakis Beks Live Show”, esibizione musicale del rapper Bakis Beks accompagnato dal video mapping a cura di Pierluigi Manca. Un evento sorprendente in cui le pareti della sezione Sardegna della Biblioteca Satta saranno animate da immagini in movimento a ritmo di musica.

Sabato 2 ottobre dalle 18:30 in auditorium, BiblioSattaPride chiuderà questa prima edizione con il concerto “We are the Biblio”, serata musicale con diversi artisti legati alla Satta: Battista Giordano e Enrica Marini, Bakis Beks, Ballade Ballade Bois, Marco Moledda, Elikes – Gianpaolo Selloni e Pierluigi Manca, Jacopo Tore, Sebastiano Mastino (Teatro Shardana), Stefano Manai, Letizia e Davide. Presenterà l’evento Gian Carlo Marcialis del Consorzio Satta.

Gli eventi sono gratuiti. Per partecipare è possibile prenotarsi al numero 0784244500. Al momento dell’accesso in sala o nel Giardino Biblioteca sarà richiesto il green pass.

Durante gli orari di apertura della biblioteca rimangono a disposizione del pubblico quattro mostre inaugurate lunedì 27 in sede centrale, una mostra documentaria su Grazia Deledda nel Bibliobus della Cooperativa per i servizi bibliotecari in piazza Asproni, e le visite guidate al Fondo Antico della sezione Sardegna, alla Biblioteca di Sebastiano e Vindice Satta e alla “Biblioteca Digitale Sebastiano Satta”.

Maggiori info nel sito (www.bibliotecasatta.org), nell’app BiblioSatta (m.bibliosatta.it) e nei canali social ufficiali della Biblioteca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi