Le palestre scolastiche non sono state ancora affidate alle società sportive cittadine che ne hanno fatto richiesta già da luglio scorso. Una situazione che sta generando nervosismo tra gli operatori e gli stessi sportivi (APPROFONDISCI)
Il movimento Gioventù Nazionale Nuoro interviene sull’argomento ribadendo: il totale disinteresse dell’Amministrazione Comunale nei confronti dello sport e delle associazioni sportive locali».
«Le strutture, per quanto previsto dal bando pubblico approvato il dieci giugno scorso, sarebbero dovute essere disponibili a partire dal primo di Settembre».
«Gli operatori del settore lamentano di essere stati dimenticati e alcuni di loro pur avendo partecipato regolarmente al bando sono ancora in attesa di ricevere risposte.
In un momento in cui i protocolli consentono a tutti di poter tornare a praticare le diverse attività e discipline sportive, la negligenza della Giunta comporta danni dal punto di vista economico e sociale.
Si proceda pertanto, nei tempi più celeri, all’assegnazione delle palestre e ad un confronto con le diverse associazioni».
