Nuoro. Lunedì sarà presentato un francobollo in onore di Grazia Deledda

Salvatore

Nuoro. Lunedì sarà presentato un francobollo in onore di Grazia Deledda

venerdì 24 Settembre 2021 - 17:15
Nuoro. Lunedì sarà presentato un francobollo in onore di Grazia Deledda

Lunedì 27 settembre, alle 10.30, nell’aula consiliare del Comune di Nuoro avrà luogo la cerimonia di presentazione del francobollo commemorativo in onore di Grazia Deledda emesso dal ministero dello Sviluppo economico su richiesta dell’amministrazione comunale in occasione del 150mo anniversario della nascita della scrittrice. Oltre al francobollo sarà presentato anche il folder filatelico realizzato da Poste italiane.

All’evento parteciperanno il sindaco Andrea Soddu, le autorità del ministero dello Sviluppo economico e i massimi dirigenti di Poste italiane.

«L’emissione del francobollo commemorativo in onore di Grazia Deledda riveste un grande valore simbolico», dichiara il sindaco Andrea Soddu. «L’accoglimento immediato della nostra richiesta da parte del Mise testimonia, una volta di più, l’importanza della scrittrice e il segno indelebile che ha lasciato nella storia della cultura e della società».

«Dopo quello emesso nel 1971 – commenta l’assessore alla Cultura Luigi Crisponi – viene dedicato un secondo francobollo a Grazia Deledda, un riconoscimento che si riserva solo a chi ha ricoperto un ruolo di primaria importanza nel nostro Paese».

Durante la stessa giornata, dalle 8 alle 14, nella sala di rappresentanza del palazzo comunale resterà aperto un presidio allestito da Poste italiane per la distribuzione di prodotti filatelici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi