Nuoro. Aggredirono e rapinarono un uomo e molestarono una ragazza: due minorenni in manette

Salvatore

Nuoro. Aggredirono e rapinarono un uomo e molestarono una ragazza: due minorenni in manette

venerdì 24 Settembre 2021 - 17:31
Nuoro. Aggredirono e rapinarono un uomo e molestarono una ragazza: due minorenni in manette

Polizia (foto S.Novellu)

Nuoro. Due minorenni, ritenuti responsabili del reato di rapina aggravata in danno di un uomo di anni 54, sono stati fermati lo scorso 21 settembre dalla Polizia. Nel corso dell’udienza di convalida l’autorità giudiziaria ha confermato in pieno gli elementi probatori raccolti dagli investigatori emettendo un ordinanza di custodia cautelare notificata ai due indagati i quali sono stati associati presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Quartucciu.

IL FATTO: Mentre percorreva la strada di viale Sardegna l’uomo è stato aggredito dai due giovan, i quali gli hanno strappato il borsello contenente il portafoglio e effetti personali facendo perdere le loro tracce. Scattato l’allarme due volanti della Polizia e le pattuglie della Squadra mobile si sono messi sulle tracce dei due rapinatori, perlustrando le vie limitrofe e fermando i due nella vicina via Aosta.

Nella stessa mattinata i fermati assieme ad un terzo complice ancora ricercato, quest’ultimo armato di coltello, avevano tentato senza successo di aggredire una giovane ragazza presente in un circolo ubicato nella via Liguria; solo grazie all’intervento di alcuni avventori intervenuti in difesa della malcapitata è stato evitato il peggio. Gli arrestati nonostante la loro giovane età annoverano a loro carico numerosi precedenti, tra cui furto rapina e tentato omicidio.

La vittima a causa delle percosse ricevute nel corso della rapina attualmente si trova sottoposta ad accertamenti sanitari al San Francesco di Nuoro

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi