Scampa miracolosamente a un agguato: 52enne di Arzana ferito al collo da un proiettile

Sonia

Scampa miracolosamente a un agguato: 52enne di Arzana ferito al collo da un proiettile

mercoledì 15 Settembre 2021 - 12:00
Scampa miracolosamente a un agguato: 52enne di Arzana ferito al collo da un proiettile

Squadriglia Carabinieri Arzana

È  scampato miracolosamente a un agguato dopo essere stato raggiunto da un proiettile da arma da fuoco tra il collo e la spalla. Vittima del tentato omicidio è Sandro Arzu, 52enne pregiudicato di Arzana, attualmente in regime di semi libertà dopo l’ultima condanna a 18 anni di carcere nel gennaio scorso dal tribunale di Cagliari, poiché considerato uomo di punta nel traffico di stupefacenti insieme ad altre 22 persone.

L’uomo  si è presentato all’ospedale di Lanusei, accompagnato da un soccorritore:  la notizia è stata confermata dai vertici della Procura della Repubblica di Lanusei che sulla vicenda ha aperto un’inchiesta per tentato omicidio.

Gli inquirenti tendono a escludere che possa trattarsi di un proiettile vagante e ad avvalorare l’ipotesi più plausibile di un colpo mirato sulla sua persona, visti anche i precedenti di Arzu. L’uomo, dopo essere stato medicato dai medici dell’ospedale è stato anche interrogato dai Carabinieri della Compagnia di Lanusei: Arzu non ha dato, però, elementi utili per indagare su una pista precisa, ma avrebbe detto di essere stato in campagna quando il colpo di arma da fuoco lo ha raggiunto. Sandro Arzu in passato è stato arrestato col fratello Luca per l’omicidio di Bruno Ferrai nel 1993, accusa per la quale erano stati condannati a 26 e 16 anni di carcere. A luglio 2018 i carabinieri del Ros gli avevano confiscato beni per 850mila euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi