Nuoro. Chiude l’hub vaccinale di viale Costituzione: aperto solo quello via Kandinsky

Salvatore

Nuoro. Chiude l’hub vaccinale di viale Costituzione: aperto solo quello via Kandinsky

mercoledì 08 Settembre 2021 - 10:06
Nuoro. Chiude l’hub vaccinale di viale Costituzione: aperto solo quello via Kandinsky

Nuoro. hub per le vaccinazioni anti-Covid (foto S.Novellu)

Dal 13 settembre chiude l’hub nella scuola Maccioni di viale Costituzione; l’unica sede vaccinale Covid a Nuoro sarà quella di via Kandinsky. Ad ufficializzare i dati e la chiusura di uno dei due hub, l’ASSL nuorese in una lettera inviata al sindaco Andrea Soddu, all’assessore alla Protezione Civile Valeria Romagna e alla dirigente delle scuole di via Costituzione.

“La Campagna – si legge nella lettera – a oggi ha permesso di completare il ciclo per il 72% della popolazione vaccinabile del Distretto di Nuoro”.

La commissaria Gesuina Cherchi, la coordinatrice sanitaria Maria Carmela Dessì, e il referente dell’organizzazione, Antonello Podda, nella lettera pongono l’accento sulla collaborazione avuta dal Comune e dalla scuola media diretta da Graziella Monni, ma anche dalla Protezione civile e dalla Croce rossa, esprimendo a tutti un ringraziamento.

La chiusura non significa un rallentamento della campagna. L’ASSL sottolinea come “pur nell’esigenza di proseguire la campagna, la cui importanza non è certamente diminuita, siamo nelle condizioni di rimodulare l’organizzazione delle sedi” ponendosi anche un traguardo futuro. “Occorre proseguire per raggiungere entro questo mese l’80% dei soggetti vaccinabili e ancora oltre ad ottobre, obbiettivo che può essere raggiunto anche utilizzando uno solo sito”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi