Femminicidio Romina Meloni: arriva la conferma dell’ergastolo per Ettore Sini

Sonia

Femminicidio Romina Meloni: arriva la conferma dell’ergastolo per Ettore Sini

mercoledì 08 Settembre 2021 - 19:01
Femminicidio Romina Meloni: arriva la conferma dell’ergastolo per Ettore Sini

Nuoro. Manifestazione di rabbia contro l'uccisione di Romina Meloni (foto S.Novellu)

A poche ore dal tentato Femminicidio di Sennori  (APPROFONDISCI), arriva la sentenza per Ettore Sini. Si tratta  del 51enne ex agente penitenziario di Ozieri che sta già scontando la pena per l’omicidio dell’ex compagna Romina Meloni e il tentato omicidio di Gabriel Fois, nuovo compagno della vittima, rimasto gravemente ferito.

Il verdetto della Corte d’appello d’assise di Sassari è arrivato intorno alle 13, dopo due ore e mezzo di camera di consiglio e conferma la sentenza di primo grado: ergastolo con l’aggravante della premeditazione e dei motivi abietti per  fatti di sangue avvenuti a Nuoro il 31 marzo del 2019 (APPROFONDISCI).

«Ci riteniamo più che soddisfatti, questo era l esito che speravamo alla luce della gravità dei fati – ha detto all’uscita dall’aula l’avvocato di parte civile Mario Silvestro Pittalis – C’è stato l’omicidio di una donna che è mancata troppo presto all’effetto dei suoi cari e una persona miracolosamente sopravvissuta che continua a portare le lesioni provocate da Sini. Il verdetto non poteva che essere questo». I difensori dell’imputato si sono riservati di decidere se ricorrere o meno in Cassazione dopo la lettura delle motivazioni che hanno portato alla condanna a vita. Prima della sentenza la replica della procuratrice generale Roberta Pischedda, che si è spesa per acquisire agli atti del processo dei tabulati telefonici da lei acquisiti pochi giorni prima, e che a suo dire avrebbero smontato la tesi della difesa. Gli avvocati dell’imputato, Lorenzo Soro e Pasquale Ramazzotti, hanno dato infatti battaglia per far cadere la premeditazione. La Corte ha però deciso che i nuovi tabulati presentati dall’accusa erano irrilevanti, si è quindi ritirata in camera di consiglio confermando poi l’ergastolo senza sconti per l’imputato. Tutti gli avvocati di parte civile – Mario Silvestro Pittalis per Fois, Orlando Ugone e Bruno Conti per la famiglia Meloni – hanno sollecitato una sentenza di condanna

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi