Non ha il Green pass ma vuole entrare a scuola: bidello aggredisce preside e Carabinieri

Salvatore

Non ha il Green pass ma vuole entrare a scuola: bidello aggredisce preside e Carabinieri

giovedì 02 Settembre 2021 - 09:37
Non ha il Green pass ma vuole entrare a scuola: bidello aggredisce preside e Carabinieri

Il preside si è opposto alla sua pretesa di entrare a scuola senza Green pass e lui ha perso le staffe, aggredendo verbalmente il dirigente, rifiutandosi di abbandonare l’istituto, per poi resistere anche all’intervento dei Carabinieri, arrivati per riportare la situazione alla calma.

La vicenda è accaduta oggi all’Istituto alberghiero di Alghero e il protagonista è un 55enne originario di Olmedo, nel ruolo di collaboratore scolastico.

Chiamati dal preside, i Carabinieri si sono trovati di fronte a tre collaboratori scolastici che, privi di certificato verde, volevano a tutti i costi entrare comunque al lavoro. Due di loro sono stati facilmente convinti a lasciare l’istituto mentre il 55enne si è rifiutato di uscire farneticando di lesione dei diritti e di dittatura sanitaria. L’uomo ha anche opposto resistenza mettendo le mani addosso a uno dei militari, provocandogli lesioni giudicate guaribili in 10 giorni, ed è stato denunciato per resistenza e lesioni dai militari della Compagnia, che sono stati costretti a portare l’uomo in caserma per farlo calmare e spiegargli bene le norme relative al Green pass e alle istituzioni scolastiche. Qui l’uomo ha accusato anche un malore, ma all’arrivo del 118 i medici hanno costatato che stava bene e non hanno ritenuto necessario accompagnarlo all’ospedale. (fonte ANSA)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi