Covid. Chiude la clinica medica di Sassari: Santissima Annunziata nel caos e pazienti nelle barelle

Salvatore

Covid. Chiude la clinica medica di Sassari: Santissima Annunziata nel caos e pazienti nelle barelle

martedì 31 Agosto 2021 - 16:10

Nei reparti dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari le stanze sono sovraffollate e decine di pazienti sono costretti su barelle, appoggiate nei corridoi accanto ai cestini dei rifiuti o ammassate nelle stanze da due posti letto.

È quanto sta accadendo in questi giorni nei reparti di Geriatria, in cui stamattina alle 7 i posti letto erano tutti occupati e si contavano 9 degenti in barelle aggiunte nelle stanze a due letti o sistemate nel corridoio, Medicina uomini (7 barelle), Medicina donne (3 barelle) e Patologia medica (7 barelle).

Il sovraffollamento, denunciato dai familiari dei pazienti, è l’effetto anche della chiusura, da oggi, della Clinica medica, il cui personale medico e infermieristico è stato dirottato a rinforzare gli altri reparti ospedalieri e in particolare Malattie infettive. Qui, dove a ieri erano ricoverati 29 pazienti su un totale di 33 posti letto Covid disponibili fra ordinari e sub intensivi, arriveranno a breve gli infermieri della Clinica medica. Prima dovranno seguire un corso accelerato di formazione per potersi prendere cura dei degenti positivi ricoverati in regime sub intensivo. (fonte ANSA)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi