San Teodoro: barca a vela a fuoco nella notte a Lu Impostu

Salvatore

San Teodoro: barca a vela a fuoco nella notte a Lu Impostu

giovedì 26 Agosto 2021 - 08:41
San Teodoro: barca a vela a fuoco nella notte a Lu Impostu

Guardia Costiera

Una barca a vela di 18 metri, battente bandiera Polacca, che si trovava ormeggiata in rada a circa 400 metri dalla costa, in località “Lu Impostu” (San Teodoro). alle 20:45 circa ha diramato l’SOS alla Capitaneria di Porto di Olbia per incendio a bordo.

L’Ufficio Marittimo ha inviato la motovedetta SAR CP 894 presso il Porto di Puntaldia dove attendeva la squadra dei Vigili del Fuoco di Siniscola per essere imbarcata ed effettuare l’intervento di soccorso.

Sul posto è stato rivenuto principio di incendio, estinto velocemente, dovuto a un probabile corto circuito che ha interessato un generatore di corrente elettrica. Fortunatamente il rapido intervento delle squadre di soccorso hanno scongiurato la propagazione delle fiamme e il conseguente danneggiamento del natante. Le operazioni sono proseguite con la messa in sicurezza dell’imbarcazione.
A bordo della barca a vela al momento dell’incendio si trovavano tre turisti originari di Genova e Monza, che sono stati accompagnati a terra dalle unità di soccorso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi