La Sardegna continua a bruciare: solo nella giornata odierna si sono registrati undici incendi. su un totale di 11 incendi, due dei quali hanno richiesto, oltre alle squadre a terra della Forestale del sistema regionale antincendio, anche mezzi aerei:
Tra gli incendi più gravi, se ne segnala uno nelle campagne di Olbia, in località “Rio Litombroso”, nei pressi della parrocchia ortodossa rumena di via Plebi, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Olbia, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative del CFVA di Limbara e Alà dei Sardi e dal personale del nucleo GAUF di Tempio Pausania, con il supporto di 1 Canadair proveniente da Olbia. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Olbia, una squadra dei VVF di Olbia, da 2 squadre di volontari delle associazioni di Olbia e da 1 pattuglia FFPP per gestione viabilità. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,2 ettari di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12:40.
Altro incendio in agro di Fonni, località “Genna Ventosa”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Gavoi, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative del CFVA di Farcana e Sorgono. Sono intervenute 3 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Fonni Donnortei e Correboi. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,2 ettari di bosco a roverella. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:40.
