Nuoro. Ben quattro incidenti accaduti in città: la Polizia locale invita alla prudenza

Sonia

Nuoro. Ben quattro incidenti accaduti in città: la Polizia locale invita alla prudenza

giovedì 19 Agosto 2021 - 12:25
Nuoro. Ben quattro incidenti accaduti in città: la Polizia locale invita alla prudenza

Polizia locale (foto S. Novellu)

Ben quattro incidenti sono stati rilevati dalla polizia Locale di Nuoro nella sola mattinata di mercoledì 18 agosto.

Il primo è avvenuto in viale Segni, all’ingresso della città, con un tamponamento. Anche se i danni riportati dai veicoli non erano ingenti, la loro presenza sulla strada ha provocato un forte rallentamento del traffico all’ingresso della città. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, un’ambulanza del 118 e gli agenti della Municipale.

Mentre i Vigili del Fuoco erano impegnati nell’intervento di soccorso, è sopraggiunto un veicolo in direzione Nuoro che ha perso il controllo, è uscito dalla carreggiata, provocando, così, danni alle infrastrutture stradali.

Proprio durante l’intervento della polizia Locale, si è verificato un nuovo tamponamento. Ciò ha provocato notevoli ed ulteriori disagi alla circolazione.

L’ultimo incidente della giornata è avvenuto in via Toscana all’intersezione con via Piemonte, regolata da semaforo. In questo caso un veicolo, nell’avvicinarsi all’intersezione, ha violentemente tamponato una moto in attesa del verde, provocando la caduta del conducente e del passeggero.

«La forte velocità, la distrazione e la violazione di precise norme di comportamento – ha dichiarato il Gioni Biagioni, comandante della polizia Locale di Nuoro – hanno fatto sì che i sinistri accadessero. Bisogna ribadire a tutti l’importanza di evitare distrazioni al volante, la prudenza non è mai troppa, è impensabile che in pochi metri e a distanza di poco tempo si possano verificare incidenti le cui cause siano riconducibili a disattenzione e velocità non prudenziale»

«Anche se può sembrare un’indicazione banale – conclude il comandante – il rispetto del Codice della Strada è la base per una guida sicura. Le norme presenti sono volte a tutelare l’incolumità di tutti gli utenti della strada, quindi delle persone a bordo delle automobili, dei motociclisti, degli autocarri, dei ciclisti e dei pedoni. Il Codice della Strada permette di limitare i rischi conseguenti la circolazione su strada, stabilendo delle regole univoche che, se rispettate, possono aiutare a gestire la maggior parte delle situazioni di pericolo, quindi è buona prassi seguire tali norme e guidare sempre con prudenza».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi