Maxi assembramento a Olbia per concerto di Salmo: chieste le dimissioni del Sindaco

Salvatore

Maxi assembramento a Olbia per concerto di Salmo: chieste le dimissioni del Sindaco

mercoledì 18 Agosto 2021 - 13:42
Maxi assembramento a Olbia per concerto di Salmo: chieste le dimissioni del Sindaco

Il rapper Salmo potrebbe essere sentito nelle prossime ore dalla Procura di Tempio Pausania, come persona informata dei fatti, nell’ambito dell’inchiesta sul maxi assembramento per un concerto a Olbia.

Un evento che ha scatenato polemiche non solo con altri artisti, come Fedez, ma anche politiche con la richiesta di dimissioni del sindaco e dell’assessore del turismo della cittadina gallurese Marco Balata, presente al concerto.

Secondo quanto riportato dai quotidiani locali i magistrati galluresi hanno affidato le indagini alla Capitaneria di porto di Olbia competente in materia, visto che il palco del 13 agosto è stato montato su una concessione demaniale data ai gestori della ruota panoramica. Così potrebbe scattare una sanzione amministrativa di circa 1800 euro, mentre il faro della Procura è puntato sul ruolo dei soggetti pubblici nella vicenda. Salmo, in una storia su Instagram, ha espressamente detto che il Comune era ignaro della sua presenza e che lui stesso è arrivato sul palco sotto il falso nome di Dj Treeplo.

Ora la Procura vuole vederci chiaro e sta acquisendo tutta la documentazione e verificando le testimonianze della serata musicale che si è trasformata, come l’ha definita il governatore Christian Solinas, in un “grave e pericoloso errore” soprattutto sul fronte delle violazioni delle prescrizioni sanitarie anti-Covid.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi