Nuoro. Scongiurato incendio in via Redipuglia grazie al lavoro di cittadini e Polizia locale

Sonia

Nuoro. Scongiurato incendio in via Redipuglia grazie al lavoro di cittadini e Polizia locale

venerdì 06 Agosto 2021 - 16:22
Nuoro. Scongiurato incendio in via Redipuglia grazie al lavoro di cittadini e Polizia locale

Nuoro, uno scorcio da Preda Istrada (foto S.Novellu)

Nella giornata di festività dedicata alla Santa Patrona della città, l’intervento della Polizia locale e dei cittadini ha scongiurato l’ennesimo incendio in città, in via Redipuglia.

Alle 18.30 di ieri, infatti, una pattuglia impegnata anche nei controlli antincendio visto l’allarme “arancione” in vigore, ha notato una colonna di fumo ed è intervenuta per spegnere le fiamme. Grazie all’aiuto dei residenti, che non hanno esitato a collaborare con gli agenti, il principio di incendio è stato domato e non ha quindi potuto estendersi, complice il vento e l’alta temperatura, e propagarsi alle popolose vie limitrofe.

«Ieri – afferma il sindaco Andrea Soddu – abbiamo assistito al perfetto esempio di pronto intervento e senso civico. Ringrazio gli agenti della polizia locale e i cittadini che hanno impedito che le fiamme provocassero danni più gravi. Come ho ricordato più volte, i cittadini rappresentano una parte attiva della Protezione civile, forse la più importante, perché vivono direttamente la città e il territorio e grazie al loro impegno e a comportamenti responsabili possono evitare l’insorgere di situazioni di pericolo».

«Questa è la dimostrazione che la collaborazione tra la Polizia locale e i cittadini esiste», aggiunge il comandante della Polizia locale e dirigente della Protezione civile, Gioni Biagioni. «La Protezione Civile Comunale e la Polizia Locale – continua -, specialmente in questo periodo, prestano la massima attenzione al fenomeno, attivando tutte le procedure previste dal Piano di Protezione civile. Ricordo – sottolinea Biagioni – che occorre rispettare le indicazioni regionali per la prevenzione incendi che sono contenute nelle norme di comportamento divulgate dalla stessa Regione».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi