Olimpiadi. L’oristanese Stefano Oppo si aggiudica il bronzo di canotaggio: i complimenti di Solinas

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Olimpiadi. L’oristanese Stefano Oppo si aggiudica il bronzo di canotaggio: i complimenti di Solinas

giovedì 29 Luglio 2021 - 18:57
Olimpiadi. L’oristanese Stefano Oppo si aggiudica il bronzo di canotaggio: i complimenti di Solinas

Stefano Oppo con Pietro Ruta

Il sogno di una vita diventa finalmente realtà per il canottiere Stefano Oppo, che oggi con Pietro Ruta sul bacino del Sea Forest Waterway di Tokyo ha coronato il suo grande sogno e conquistato nella finale A del Doppio pesi leggeri maschile la medaglia di bronzo alle Olimpiadi. Un grande risultato per la sua città natale Oristano e  per tutta la Sardegn: per Oppo sono stati cinque anni di grandi sacrifici, rinunce, lontananza da casa e duri allenamenti ma tutto ora acquista un sapore straordinario, racchiuso in quella medaglia tanto sognata e meritata che i due atleti portano con orgoglio al collo.

Dopo l’argento di Sidney, 21 anni fa, l’Italia è tornata sul podio nella specialità del Doppio pesi leggeri maschile. La costanza negli allenamenti e nei risultati è sempre stata la caratteristica di questo Doppio Pesi Leggeri maschile, che dal 2017 ha conquistato tre medaglie d’argento ai Campionati del Mondo, un oro Europeo nell’anno più difficile, il 2020, argenti su argenti alle prove di Coppa del mondo e ha sempre dimostrato di essere tra i migliori al mondo.

I complimenti arrivano anche dal Presidente della Regione Christian Solinas: «Il grande successo di Stefano, dice il Presidente Solinas, ci riempie di orgoglio e ci fa gioire, pur in un momento così triste e tragico per la Sardegna, ferita dagli incendi dei giorni scorsi. Lanciare un messaggio di vita e di speranza, anche nei momenti di maggiore difficoltà. Attendiamo Stefano in Sardegna, conclude il Presidente, per potergli tributare il giusto ringraziamento per l’enorme soddisfazione che ci ha regalato».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi