Nuoro. Sull’Ortobene è nuovamente operativa h 16 la vedetta antincendio

Sonia

Nuoro. Sull’Ortobene è nuovamente operativa h 16 la vedetta antincendio

lunedì 19 Luglio 2021 - 18:07
Nuoro. Sull’Ortobene è nuovamente operativa h 16 la vedetta antincendio

Vedetta antincendio Ortobene

Nell’Ortobene è stata realizzata la nuova vedetta completamente in legno e questo ha permesso all’Agenzia Forestas  di potenziare il servizio di avvistamento in H16, 7 giorni su 7, con un servizio dalle 6 di mattina fino alle 22 di sera, aumentato di ulteriori due ore fino alla mezzanotte nelle giornate di attenzione rinforzata come previsto dal vigente Piano Regionale Antincendio.

Lo chiarisce il referente Antincendio e Protezione Civile dell’Agenzia Forestas Angelo Puggioni  in merito a una riduzione del servizio di vedetta dell’antincendio al Monte (APPROFONDISCI).

Puggioni dice che in realtà il servizio è sempre stato garantito nonostante la vecchia casetta era stata portata via  da una tromba d’aria durante la precedente campagna antincendio.

Il servizio di avvistamento, una volta ottenute  tutte le autorizzazioni necessarie per la ZPS zona di protezione speciale, sarà potenziato grazie  a un’altra  vedetta realizzata  con pietrame del posto per meglio mimetizzarsi ed impattare meno con la natura circostante, come fortemente voluto dal dirigente del servizio territoriale ed attuale direttore generale  Salvatore Mele

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi