Nuoro. Domato alle prime luci dell’alba l’incendio a Monte Gurtei

Sonia

Nuoro. Domato alle prime luci dell’alba l’incendio a Monte Gurtei

lunedì 12 Luglio 2021 - 09:46
Nuoro. Domato alle prime luci dell’alba l’incendio a Monte Gurtei

Incendio a Monte Gurtei

Dopo cinque ore di super lavoro i Vigili del Fuoco hanno domato un vasto incendio che si è sviluppato a Nuoro nella notte degli Europei (APPROFONDISCI).

Incendio a Monte Gurtei

Subito dopo la mezzanotte le fiamme hanno  interessato Monte Gurtei  nella zona di via Don Bosco vicino a un distributore di benzina . Numerose le chiamate alla Sala Operativa del 115 di cittadini in apprensione per il fronte delle fiamme che minacciava le abitazioni presente. Inizialmente si pensava che il fuoco fosse stato domato intorno alle 2.30 del mattino ma poi ha ripreso vigore nella parte collinare incentivando le operazioni di spegnimento.

Imponente il dispiegamento di mezzi e uomini che dalla vicina sede dei Vigili del Fuoco sono accorsi con 4 squadre, con autobotte e mezzi fuoristrada a seguito. Sul posto ha coordinato le operazioni un funzionario tecnico. Il Comandante Antonio Giordano ha seguito le fasi di soccorso in stretto raccordo con la Prefettura di Nuoro. Alle prime luci del giorno il rogo è stato estinto e fortunatamente senza provocare nessun danno consistente a persone o cose.

Un commento

  1. Quando ho sentito i petardi dopo la partita ho pensato che qualche imbecille avrebbe bruciato qualcosa. I colpevoli però non si trovano mai e si passa l’estate a perdere ettari di foreste

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta