Nuoro. Successo del “Sostenibili Tour Festival” organizzato da Alternatura

Sonia

Nuoro. Successo del “Sostenibili Tour Festival” organizzato da Alternatura

mercoledì 07 Luglio 2021 - 12:11
Nuoro. Successo del “Sostenibili Tour Festival” organizzato da Alternatura

Tour Sostenibili

Tour Sostenibili Successo del “Sostenibili Tour Festival” cooperativa Alternatura e ha visto coinvolti in rete le Amministrazioni e i CEAS di Nuoro e Bolotana, aderenti alla rete INFEAS.

Partito dal Monte Ortobene il 10 giugno, la seconda edizione del Sostenibili Festival è andata in tour passando per i borghi autentici di Lollove e Bolotana, per arrivare a Badde Salighes dove il 26 giugno si sono svolte le battute finali. Passeggiate contemplative, escursioni guidate a piedi e in mountain bike e su strada, tiro con l’arco, arrampicata sportiva, presentazione libri (l’Atlante Monte Ortobene e Ortobene Wilde Life), mostre fotografiche naturalistiche sulla fauna locale, degustazioni a km zero e tavoli tematici sui cambiamenti climatici, pulizia e raccolta rifiuti presso aree verdi e di pregio storico-culturale.

Tutti gli appuntamenti sono stati aperti al pubblico solo su prenotazionee a numero chiuso e secondo modalità in linea con la normativa vigente. Alla fine si sono registrate quasi 400 presenze in tutto.

Il SoStenibili Tour 2021 è stato possibile grazie al contributo dell’Assessorato Regionale della Difesa dell’Ambiente Servizio Sostenibilità Ambientale Sistemi Informativi SASI per la realizzazione di azioni di educazione all’ambiente e alla sostenibilità da parte degli Enti titolari di un CEAS accreditato e/o certificato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi