Poste Italiane. A Olzai ancora orari ridotti ma gli sportelli nel Nuorese sono tutti operativi

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Poste Italiane. A Olzai ancora orari ridotti ma gli sportelli nel Nuorese sono tutti operativi

venerdì 02 Luglio 2021 - 11:36
Poste Italiane. A Olzai ancora orari ridotti ma gli sportelli nel Nuorese sono tutti operativi

A Olzai gli orari dell’ufficio postale rimangono ancora quelli attivati per l’emergenza sanitaria mondiale. Lo annuncia Poste italiane, gli orari attualmente in vigore e a giorni alterni, avevano suscitato malumori e polemiche in primis il sindaco del paese Ester Satta aveva chiesto il ripristino di una situazione di normalità che a oggi, complice anche il Covid se pur ormai siamo in zona bianca, non è ancora stata ripristinata (APPROFONDISCI).

L’azienda tuttavia, rimarca il concetto che gli orari attualmente in vigore nel piccolo paese barbaricino sono stati considerati anche in base alla fisiologica flessione della domanda di servizi nel periodo estivo ma non si esclude che prossimamente ci sarà un impegno a rivalutare tali interventi e attuare un progressivo e completo ripristino dell’offerta.

Il segnale positivo è che tutte le 95 sedi presenti in provincia siano aperte al pubblico, seppure alcune  (come il caso di Olzai) temporaneamente con modalità diverse rispetto agli orari pre-Covid.

L’Azienda, assicura come comunque stia proseguendo nell’impegno di assicurare il massimo dell’offerta sostenibile compatibilmente con le difficoltà che l’emergenza in atto presenta, sottolinea che la rete degli uffici postali è stata parametrata in modo tale da consentire la regolare erogazione di tutti i servizi offerti ai cittadini e, nei casi di rimodulazione degli orari, di aver previsto altri uffici postali aperti regolarmente nello stesso comune e/o nei comuni limitrofi.

Poste Italiane coglie l’occasione per ricordare che sono a disposizione dei clienti anche numerosi strumenti alternativi e/o complementari all’ufficio postale, quali ad esempio gli ATM Postamat, le App o il sito poste.it, canali attraverso i quali è possibile effettuare la maggior parte dei servizi tradizionali erogati dagli uffici postali e numerosi altri servizi di corrispondenza e pacchi, anche con la possibilità di ottenere il ritiro a domicilio delle spedizioni.

Nello specifico del territorio della provincia nuorese, sono ad esempio a disposizione dei cittadini 43 ATM Postamat, regolarmente operativi oltre che per i prelievi di denaro contante, per il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, le ricariche telefoniche e di carte Postepay.

 Inoltre, in numerosi uffici della provincia, al fine di garantire alla clientela la fruizione dei servizi negli uffici postali in totale sicurezza ed evitare assembramenti, è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp al n° 3715003715, direttamente dal proprio cellulare o in alternativa attraverso il sito www.poste.it o l’App “Ufficio Postale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi