LOLLOVE. Mancano ormai pochi giorni all’inaugurazione della seconda edizione del Festival Letterario Deleddiano, che quest’anno cade in occasione dei 150 anni dalla nascita della premio Nobel per la Letteratura. Mentre fervono i preparativi e in tanti, con l’aiuto del personale è-Comune sono all’opera per ripulire ogni angolo da rovi e sterpaglie (domenica è stata organizzata anche la Giornata ecologica), manco a farlo apposta, uno degli scorci più caratteristici del borgo è stato sfregiato da una riparazione maldestra eseguita da Abbanoa.
L’episodio risale alo scorso fine settimana, quando il tubo che porta l’acqua a una delle abitazioni si è fessurato all’esterno della stessa generando una perdita d’acqua proprio sotto una delle panchine più fotografate dai visitatori. Pressoché immediata la segnalazione all’ufficio guasti dell’Ente gestore. Giunti sul posto e riparata la perdita, anziché ripristinare l’acciottolato preesistente, gli operai hanno risolto la cosa con una colata di cemento.
A questo punto non si è fatta attendere la reazione dell’associazione “Uniamoci Lollove” i quali, indignati per lo sfregio estetico a uno degli angoli più caratteristici del borgo, hanno tentato di segnalare il problema a Abbanoa ma a oggi tutto sembra essere stato inutile. C’è da augurarsi un rapido intervento di ripristino per evitare di vanificare il lavoro e l’impegno di coloro che da tempo si stanno occupando di mantenere viva e decorosa la tanto amata frazione nuorese.
© Tutti i diritti riservati

