Liberu replica all’ATS: “Retromarcia sul San Francesco ma non sulle privatizzazioni”

Il movimento Liberu dopo la protesta di ieri mattina  replica all’ATS ASL a  seguito delle dichiarazioni della commissaria ASSL dottoressa Cherchi e del dottor Pili, relativi ai progetti di privatizzazione
«Siamo lieti di questa veloce retromarcia,  ma di rettifiche e rassicuranti parole di retromarcia questo territorio ne ha già visto tante, come ci ricorda la vicenda del famoso Project Financing, anch’esso a suo tempo ripetutamente smentito ma tragicamente andato avanti, fino al disastro e alle aule di tribunale». dicono gli esponenti di Liberu e precisano:  «Tuttavia non è stato assolutamente smentito un passaggio molto inquietante, che esula dalla sorte del pronto soccorso nuorese, e cioè la frase di Pili  rilasciata alla stampa secondo cui esiste un progetto di “esternalizzazione, originariamente pensata per gli ospedali periferici».
«Su questa frase c’è poco da interpretare. E questa non è stata smentita. Una frase che conferma la nostra preoccupazione che la politica regionale, in accordo con i vertici sanitari, miri a consegnare ai privati i servizi sanitari delle zone interne e dei piccoli ospedali, definiti “periferici”. Ci chiediamo cosa si intenda per “periferico” e “centrale” quando si decide della salute».

Share
Published by
Sonia