Recuperata sabbia, pietre e conchiglie in vendita sul web tornano sulle spiagge sarde

Sonia

Recuperata sabbia, pietre e conchiglie in vendita sul web tornano sulle spiagge sarde

sabato 05 Giugno 2021 - 12:30
Recuperata sabbia, pietre e conchiglie in vendita sul web tornano sulle spiagge sarde

La sabbia portata via dalle spiagge della Sardegna

I responsabili sono stati segnalati al Corpo forestale della Sardegna per le applicazioni delle sanzioni fino a 3mila euro, previste da una legge regionale

Oltre 100 chili di sabbia, pietre e conchiglie portate via dalle spiagge del nord Sardegna, e che in gran parte erano stati messi in vendita sul web, sono stati restituiti alla natura.  Questo è il risultato dei  sequestri effettuati, nel corso del 2020, dalla Guardia di finanza di Olbia, in collaborazione con le unità cinofile e i baschi verdi delle Fiamme Gialle e con i funzionari dell’Agenzia delle dogane.

Complessivamente sono 41 i turisti verbalizzati e sanzionati.  I militari oltre ad avere controllato costantemente i movimenti all’aeroporto Costa Smeralda e nei porti di Olbia e Golfo Aranci, hanno setacciato anche il web dove hanno trovato numerosi annunci di vendita della sabbia, delle conchiglie e di altri souvenir naturali rubati dalle coste sarde.

I responsabili sono stati segnalati al Corpo forestale della Sardegna per le applicazioni delle sanzioni fino a 3mila euro, previste da una legge regionale.  Il bottino sequestrato è stato consegnato nei giorni scorsi ai forestali che lo hanno riportato nei luoghi depredati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi