In Sardegna si arriva con il green pass. Cessano i controlli in porti e aeroporti

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

In Sardegna si arriva con il green pass. Cessano i controlli in porti e aeroporti

sabato 29 Maggio 2021 - 16:36
In Sardegna si arriva con il green pass. Cessano i controlli in porti e aeroporti

L'aeroporto di Cagliari-Elmas (foto S.Novellu)

L’ordinanza numero 18 che proroga la numero 5 di marzo sulla gestione degli arrivi in Sardegna include importanti novità (APPROFONDISCI). Tra queste il fatto che da oggi,  in previsione della zona bianca in vigore da lunedì, nei porti e aeroporti cessano i controlli obbligatori su tutti i passeggeri ma questi saranno  eseguiti a campione.

Il capo della Protezione Civile Antonio Belloi conferma che per soggiornare nell’Isola non decade l’obbligo di effettuare la registrazione sul portale Sardegna Sicura dove si attesta che si è stati sottoposti a vaccino o aver effettuato un tampone elementi importanti che danno la possibilità di avere come nel resto d’Europa il green pass. Il capo regionale della Protezione Civile sottolinea anche il fatto che i controlli del documento avviene prima dell’embargo o in aereo o in nave.

Ma già da oggi molti turisti arrivati nell’aeroporto di Cagliari hanno evidenziato che sia in partenza che durante il viaggio non sono stati sottoposti a nessun controllo e nessuno ha chiesto la dovuta certificazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi