Nuoro. Più di cento persone ai giardini di piazza Vittorio Emanuele per dare la propria solidarietà al popolo palestinese.
La manifestazione, è stata introdotta dal presidente provinciale dell’ANPI Graziano Pintori, che ha ribadito la necessità della cessazione del conflitto auspicando un intervento della comunità internazionale per una pace duratura. Successivamente si sono alternati al microfono numerosi interventi di cittadini di giovani i quali hanno riaffermato la necessità di un intervento dell’Onu, e la fine delle ostilità.
Il segretario Regionale di Rifondazione Comunista Pierluigi Mulleri, ha esposto la posizione del suo partito in favore della causa, successivamente Bustianu Cumposto di Sardigna Nazione ha evidenziato il diritto all’autodeterminazione del popolo palestinese.
Presenti alla manifestazione Rifondazione Comunista, Liberu, il Collettivo Comunista (marxista-leninista) di Nuoro, lo Spazio Antifascista di Nuoro che ha esposto uno striscione con la scritta “Israele assassini Palestina Libera” e aderenti alla lista di Lisetta Bidoni. Non sono mancati nemmeno gli amministratori a dare la loro solidarietà il presidente del Consiglio Sebastian Cocco e l’assessore alle Attività produttive Eleonora Angheleddu
Da sottolineare la partecipazione di un algerina con la propria bandiere e numerosi giovani e di un gruppo di bambini i quali seduti in terra avevano un cartello con la scritta Israel crime Free con disegnata la bandiera a strisce nera, bianca e verde con un triangolo rosso al bordo che si incunea tra i tre colori, simbolo della Palestina, e hanno ascoltato con molto interesse i vari interventi.
