Nuoro. Emodinamica non chiude: lunedì tornano i medici

Sonia

Nuoro. Emodinamica non chiude: lunedì tornano i medici

sabato 01 Maggio 2021 - 08:56
Nuoro. Emodinamica non chiude: lunedì tornano i medici

Nuoro, attrezzature di cardiologia (foto S.Novellu)

Come un raggio di sole in mezzo alla tempesta, nella tarda serata di ieri arriva la buona notizia: il reparto di Emodinamica non chiude.

Ad annunciarlo è la stessa commissaria dell’ASSL ATS di Nuoro la dottoressa Gesuina Cherchi, che riesce a convincere (anche in virtù di un’amicizia storica) i medici del Reparto il dottor Stefano Mameli e la dottoressa Letizia Stocchino a lasciare il distretto sanitario dove operavano e a riprendere servizio in ospedale per garantire un reparto a rischio chiusura.

Lunedì, quindi, l’Emodinamica non sospende le attività grazie al fatto che i due medici tornano in un reparto che loro stessi hanno contribuito a far nascere formando una parte del personale medico e infermieristico che ha lavorato e che tuttora ci lavora.

Dunque per i due professionisti è un “ritorno a casa” perché oltre a  garantire le visite c’è  anche un legame affettivo a quelle sale che rischiavano di chiudere i battenti lasciando  oltre mille pazienti con patologie critiche senza assistenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi