Per prima volta una sarda guida Ordine architetti nazionale

Salvatore

Per prima volta una sarda guida Ordine architetti nazionale

giovedì 22 Aprile 2021 - 20:17
Per prima volta una sarda guida Ordine architetti nazionale

Tiziana Campus

Tiziana Campus, presidente dell’Ordine degli architetti di Sassari, entra nel Consiglio nazionale della categoria con record: è stata la più votata in Italia. Con 371 preferenze ha superato il presidente uscente Giuseppe Capochin.

Un lavoro di squadra con le 4 presidenti degli altri Ordini, Teresa De Montis (Cagliari), Laura Del Rio (Nuoro) e Patrizia Sini (Oristano), che hanno promosso e sostenuto la sua candidatura. La comunicazione ufficiale è arrivata ieri in serata dal ministero della Giustizia.

Le presidenti – la Sardegna è l’unica regione ad avere tutti gli ordini provinciali presieduti da donne – non nascondono la loro soddisfazione. È la prima volta dal 1948 che l’Isola ha una rappresentanza al tavolo di Roma. «Abbiamo lavorato sin da subito a costruire questa candidatura e insieme ci siamo impegnate fino all’ultimo con grande compattezza e serietà – spiegano – La sfida non era affatto semplice ma abbiamo dimostrato che l’unità di intenti assieme alla trasparenza nei rapporti è vincente. Siamo l’ennesima dimostrazione che quando si fa rete senza giochi di potere, ma avendo come unico obiettivo quello di valorizzare e continuare a far crescere la categoria degli architetti, pianificatori, paesaggisti, conservatori, si raggiungono importanti obiettivi».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi