Nuovo automezzo in dotazione ai Vigili del fuoco di Siniscola in riconoscimento per loro lavoro

Salvatore

Nuovo automezzo in dotazione ai Vigili del fuoco di Siniscola in riconoscimento per loro lavoro

martedì 30 Marzo 2021 - 15:45
Nuovo automezzo in dotazione ai Vigili del fuoco di Siniscola in riconoscimento per loro lavoro

L'inaugurazione del nuovo mezzo dei Vigili del fuoco di Siniscola

Nella mattinata odierna, nei locali del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Siniscola, alla presenza del prefetto di Nuoro Luca Rotondi, è stata consegnata ufficialmente una nuova autobotte pompa.

La cerimonia ha teso significare l’attenzione che il Comando ripone verso il territorio di competenza e alle inevitabili implicanze che le rilevanti distanze fra i presidi dei Vigili del Fuoco in provincia impongono al dispositivo di soccorso. La sede di Siniscola, infatti,  occupa un ruolo fondamentale nello scacchiere del servizio antincendi della provincia di Nuoro, difatti con 1300 interventi di soccorso effettuati nel 2020 è stata la sede nella provincia di Nuoro che ha effettuato il maggior numero di interventi. Una presenza costante che garantisce al territorio con forte vocazione turistica e ai suoi cittadini, un elevato standard di sicurezza.

Nella breve cerimonia il Prefetto ha sottolineato il forte senso di appartenenza che lega i cittadini alle istituzioni e in particola modo ai Vigili del fuoco. Parole di gratitudine per l’incondizionata disponibilità dei propri vigili, le ha espresse anche il comandante Giordano, sottolineando le varie emergenze che negli ultimi tempi hanno interessato la zona e lo slancio con il quale i Vigili del Fuoco nuoresi hanno dato prova di spiccato senso del dovere, rendendosi disponibili spesso volontariamente, all’impiego anche oltre l’orario di lavoro. Il parroco di Siniscola don Antonello ha impartito a tutti i presenti la santa Benedizione di buon augurio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi