Minacce a Liliana Segre: pensionato sardo indagato per diffamazione

Salvatore

Minacce a Liliana Segre: pensionato sardo indagato per diffamazione

mercoledì 03 Marzo 2021 - 12:31

Le abitazioni di un pensionato di Portoscuso e un 40enne del Viterbese, sono state perquisite questa mattina dalla Polizia postale e dagli uomini della Digos su disposizione del responsabile dell’anti terrorismo di Milano, Alberto Nobili, che indaga per le minacce aggravate dall’odio razziale rivolte on line alla senatrice Liliana Segre, il giorno in cui si sottopose al vaccino.

Le minacce e gli insulti erano contenuti in commenti sotto un post pubblicato dalla stessa senatrice il 18 febbraio scorso.

Gli investigatori. con l ‘ausilio dei colleghi degli Uffici della Polizia Postale di Roma e Cagliari e della Digos di Viterbo e Cagliari hanno effettuato a casa dei due indagati la perquisizione e ispezionato i loro computer, cellulari e altri sistemi informatici e di telecomunicazione. L’operazione ha consentito di riscontrare le ipotesi investigative, acquisiti, tramite il sequestro di materiale, ulteriori elementi probatori sui dispositivi informatici adesso al vaglio degli specialisti della Postale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi