Nuoro. Scuola civica di musica chiusa: protestano direttore e docenti

Sonia

Nuoro. Scuola civica di musica chiusa: protestano direttore e docenti

martedì 02 Marzo 2021 - 12:19
Nuoro. Scuola civica di musica chiusa: protestano direttore e docenti

Seminario Nuoro Jazz, edizione 2015

L’anniversario dei 40 anni della scuola civica di musica di Nuoro Antonietta Chironi inizia male. La scuola, un’eccellenza in campo nazionale e internazionale grazie alle rassegne, ai seminari di jazz e ai corsi con grandi professionisti del settore, si trova il primo marzo a essere chiusa per un ritardo tra gli enti che “gestiscono male il personale docente” che si ritrovano senza compenso. La denuncia arriva dal direttore Andrea Invaldi, dagli insegnanti e dagli allievi stessi che si son o trovati da un giorno all’altro senza poter partecipare alle lezioni.

“L’anno scolastico, iniziato in forte ritardo grazie a una proroga (fino al 31 dicembre scorso) data alla vecchia cooperativa, la DOC Educational, ha subito poi un ulteriore stop a cui l’amministrazione ha sopperito con un’ulteriore deroga fino a fine febbraio – scrivono gli addetti ai lavori in un comunicato congiunto – adesso la scuola è chiusa, ci troviamo di nuovo fermi, senza poter dare notizie certe all’utenza, poiché la nuova gestione non ha ancora iniziato con le pratiche di assunzione”.

«A quanto pare, questa importante realtà che per anni è stato un modello di scuola per tutta la Sardegna e che ha dato la possibilità a tantissime persone di affrontare un percorso di studi musicale, sopperendo alla mancanza in città di un conservatorio, non interessa a nessuno» conclude il direttore.

Un commento  - mostra commenti

  1. Un altro successo di questa amministrazione! Avanti al prossimo

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi