Covid. Weekend di controlli a Nuoro e in provincia: sanzioni e attività chiuse per mancato rispetto delle norme

Salvatore

Covid. Weekend di controlli a Nuoro e in provincia: sanzioni e attività chiuse per mancato rispetto delle norme

lunedì 01 Marzo 2021 - 09:10
Covid. Weekend di controlli a Nuoro e in provincia: sanzioni e attività chiuse per mancato rispetto delle norme

Un posto di blocco della Polizia

Nel fine settimana sono stati intensificati da parte della questura di Nuoro, sia in città che in provincia, i controlli finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei comportamenti non conformi alla normativa anti Covid-19.

In tale contesto, nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 febbraio 2021 gli equipaggi dell’ufficio Volanti della Questura, dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Siniscola, di Tortolì e di Ottana, della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri e
della Guardia di Finanza hanno effettuato controlli nelle piazze e nelle strade maggiormente interessate da fenomeni di aggregazione sociale.

Sono stati eseguiti 119 posti di blocco, identificate 719 persone, controllati 414 veicoli,

A Nuoro, Siniscola, Tortolì, Ottana, Bolotana e Sarule, sono stati controllati 26 esercizi pubblici per la somministrazione di cibi e bevande; nel centro ogliastrino sono state elevate 3 sanzioni.

A Nuoro i controlli si sono concentrati sulle strade e piazze, in particolare del quartiere Seuna, e ai principali luoghi di aggregazione dei più giovani, e sono stati indirizzati alla prevenzione di eventuali assembramenti non consentiti di persone. Sanzionati due esercizi commerciali con la sospensione dell’attività fino a cinque giorni ed elevate 10 sanzioni amministrative, di cui 4 per la violazione dell’obbligo di indossare la mascherina e 6 per il consumo di bevande in luoghi pubblici dopo l’orario consentito.

La Polizia Stradale di Nuoro, infine, nel corso di 37 posti blocco, ha rilevato 76 infrazioni al codice della strada, il sequestro di due autoveicoli e il ritiro di 9 documenti.

Un commento  - mostra commenti

  1. benissimo avanti contro chi fa quello che gli pare!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi