Federbalneari. La Regione nomina i commissari ad acta per le concessioni demaniali marittime

Sonia

Federbalneari. La Regione nomina i commissari ad acta per le concessioni demaniali marittime

sabato 27 Febbraio 2021 - 10:13
Federbalneari. La Regione nomina i commissari ad acta per le concessioni demaniali marittime

Nella serata odierna la giunta regionale della Sardegna ha finalmente approvato la delibera di nomina dei commissari ad acta che provvederanno all’estensione al 2033 delle concessioni demaniali marittime nei comuni che non hanno provveduto ad adeguarsi alla legge nazionale vigente ed alle direttive impartite dalla stessa regione in tal senso.

Soddisfazione da parte del Sindacato Federbalneari: «Una grande prova di coerenza e di compattezza politica data dal Presidente Solinas e da tutta la maggioranza regionale. Ci si avvia così alla conclusione un processo iniziato quasi due anni fa, grazie ad una mozione dell’onorevole Dario Giagoni, capogruppo della Lega in Consiglio Regionale, presto condivisa da tutta la maggioranza, che chiedeva a gran voce questo provvedimento a tutela delle imprese balneari sarde. L’assessore regionale agli Enti Locali Quirico Sanna ha predisposto e portato avanti il provvedimento, mantenendo ciò che aveva promesso a tutti gli operatori del comparto turistico balneare».

«Ora rimaniamo in attesa dei decreti del Presidente Solinas, che daranno concreta attuazione ai commissariamenti decisi dalla Giunta. Doverosa l’azione della Maggioranza regionale, che ha correttamente utilizzato il potere sostitutivo della Regione in modo che la legge nazionale venisse applicata in modo uniforme e senza ingiuste disparità di trattamento su tutto il territorio regionale».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi