Tortoli. Oltre 1000 test Covid eseguiti tra gli studenti: tutti negativi

Sonia

Tortoli. Oltre 1000 test Covid eseguiti tra gli studenti: tutti negativi

giovedì 04 Febbraio 2021 - 17:45
Tortoli. Oltre 1000 test Covid eseguiti tra gli studenti: tutti negativi

Si è concluso oggi lo screening anti-Covid-19 rivolto al personale scolastico e agli studenti degli Istituti superiori di Tortolì avviato sotto la regia del Servizio di Igiene Pubblica e dell’Usca, in collaborazione con i dirigenti scolastici. C’è stata grandissima adesione, un importante risultato: tutti i negativi i tamponi.

Sono stati effettuati 733 test allo Ianas, istituto che comprende Ipsia, Agrario, Nautico, Alberghiero e SocioSanitario. All’Istituto ITI che comprende il Tecnico Industriale, Tecnico Commerciale, Liceo Classico, Liceo Scientifico sono stati eseguiti in totale 793 tamponi.

Nel complesso 1526 tamponi rapidi, messi a disposizione dal Comune, i quali hanno riscontrato una sola sospetta positività, smentita dal tampone molecolare che ha dato esito negativo. Per l’Amministrazione Comunale la campagna screening che ha visto la piena partecipazione della popolazione scolastica è un risultato molto importante per il rientro in sicurezza a scuola.

«Un ringraziamento da parte deli amministratori al Dott. Natalino Meloni responsabile dell’Usca e al Dott. Ugo Stochino direttore del Servizio di Igiene Pubblica e a tutti i medici e operatori sanitari per la grande professionalità; ai dirigenti scolastici per la preziosa collaborazione, agli studenti e al personale scolastico per il senso di responsabilità mostrata. Grazie ai volontari della protezione civile e ai dipendenti comunali che hanno collaborato, anche questa volta, affinché si realizzasse la campagna mostrando come sempre la loro disponibilità e impeccabile lavoro» dicono gli amministratori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi