MUSICA&VIDEO 100×100 Sardegna”. Il web supporta gli artisti sardi in assenza di eventi reali

Nuovo

MUSICA&VIDEO 100×100 Sardegna”. Il web supporta gli artisti sardi in assenza di eventi reali

lunedì 01 Febbraio 2021 - 08:15
MUSICA&VIDEO 100×100 Sardegna”. Il web supporta gli artisti sardi in assenza di eventi reali

Sull’anno infausto per il settore musicale si è detto e discusso abbastanza. La lezione più grande che ha lasciato, sicuramente, è che il mondo dei social è un bacino da sfruttare al meglio per promuoversi e far conoscere le proprie produzioni. Lo sa bene lo storico speaker Tommy Rossi, olbiese d’adozione, abituato a intervistare in radio, o a presentare in festival e rassegne i cantanti e musicisti isolani. E allora da qui, dall’esigenza di offrire comunque uno spazio musicale in un periodo di assenza di eventi e dalla voglia di supportare gli artisti sardi, è nato il format “MUSICA&VIDEO 100×100 Sardegna“.

«Nel nome riprende una mia vecchia web radio che fondai 10 anni fa, e ho ripreso anche alcuni di quei jingle per farne la sigla di oggi – spiega Tommy -. L’idea è quella di far sentire le canzoni ma mostrare anche i videoclip di tutte le uscite della musica in Sardegna o di artisti Sardi nel mondo». Episodi a cadenza settimanale, trasmessi sui canali social e su Youtube ogni sabato. L’esordio è stato a Ottobre, a distanza di qualche mese si è superata la doppia cifra. In ogni episodio vengono mostrati stralci di videoclip di artisti isolani, raggruppati o per nuova uscita o per argomento tipo cover o live, o per genere, accompagnati dai rispettivi brani, inserendo nel post i link ai rispettivi videoclip pubblicati dagli artisti per dare loro visibilità.

«Seleziono 5 cantanti o musicisti alla volta, io mi limito a presentarli – dice Tommy, racconto di chi si tratta e spiego il brano, dopo partono canzone e video». “MUSICA&VIDEO 100×100 Sardegna” è disponibile in una versione più lunga per le televisioni del digitale terrestre. È in fase di realizzazione anche in una versione radiofonica.

La rubrica è disponibile sulle pagine del progetto “MUSICA&VIDEO 100×100 Sardegna”: quella principale di Facebook è https://www.facebook.com/centopercentosardegna, il gruppo sempre su Facebook è https://www.facebook.com/groups/musicaevideo100x100sardegna, su Instagram musicaevideo100x100sardegna; Il canale Youtube: https://www.youtube.com/c/CentopercentoSardegna

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi