Ospedale San Francesco al collasso: l’assessore Nieddu convoca un vertice a Cagliari

Sonia

Ospedale San Francesco al collasso: l’assessore Nieddu convoca un vertice a Cagliari

lunedì 25 Gennaio 2021 - 16:32
Ospedale San Francesco al collasso: l’assessore Nieddu convoca un vertice a Cagliari

L'assessore alla Sanità Mario Nieddu (foto S.Novellu)

L’ospedale San Francesco è ormai al collasso, diversi sono i reparti che sono stati chiusi o accorpati per la persistente mancanza di personale medico sanitario aggravato dall’emergenza Covid. In questo contesto sono diverse le associazioni  e  i movimenti politici che si stanno muovendo attraverso petizioni per attirare l’attenzione sull’argomento da parte delle istituzioni regionali.

In proposito  l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, ha convocato per le 11.00  a Cagliari un tavolo urgente con i commissari straordinari dell’Ares-Ats e dell’Assl di Nuoro dottor Massimo Temussi e  dottoressa Gesuina Chersi nonché con il direttore di presidio dell’ospedale San Francesco dottoressa Grazia Cattina per parlare delle criticità del  nosocomio barbaricino .

«Il San Francesco – dichiara Nieddu – rappresenta un presidio strategico per la Sardegna. Basti pensare che per la sola chirurgia robotica la Regione ha concluso importanti investimenti sull’ospedale, nell’ottica di farne un centro di riferimento per la formazione di nuovi specialisti. Un futuro che deve essere garantito.

«Chiederemo all’azienda sanitaria – conclude l’esponente della Giunta Solinas – quali siano le soluzioni messe in campo per il superamento delle attuali criticità e continueremo a dare sostegno a ogni proposta orientata a garantire la continuità dell’assistenza e dei servizi».

Massima disponibilità da parte della dottoressa Grazia Cattina per affrontare tutte le problematicità dell’ospedale da sempre riferite all’ATS ASL e trovare un punto di incontro con l’assessorato regionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi