Evangelista (M5s): “La Sardegna in zona arancione rischia di diventare una bomba sociale”

«La Sardegna passata da zona gialla a arancione nel giro di 24 ore rischia di diventare una bomba sociale con ristoratori e baristi già duramente provati che, pensando di poter riprendere a lavorare in serenità, hanno acquistato le necessarie forniture e ora, da un momento all’altro, si ritrovano a dover abbassare le serrande». Così il senatore Elvira Lucia Evangelista (M5s) a proposito del ritorno improvviso della Sardegna in zona arancione, sancita dall’ordinanza firmata ieri dal ministro Speranza (APPROFONDISCI).

Il senatore del M5s Elvira Lucia Evangelista

E la cosa più assurda di questo provvedimento, motivato con l’elevato indice Rt dei contagi prossimo a 1 e, soprattutto, con l’avvicinarsi dei posti occupati in terapia intensiva alla soglia critica del 30%, è che esso piomba sulla Sardegna nel giorno in cui a Sassari è stato inaugurato un nuovo reparto di terapia intensiva con 30 nuovi posti letto.

«Ho sollecitato il vice ministro Sileri a rivedere i dati sui quali si basa l’ordinanza con la quale il ministro Speranza ha disposto per la Sardegna la zona arancione. Auspico – conclude Evangelista – che e se questi dovessero risultare diversi, disponga per la Sardegna misure meno restrittive».

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Salvatore