Avrebbe abusato di due bambine: 61enne a processo a Nuoro

Sonia

Avrebbe abusato di due bambine: 61enne a processo a Nuoro

martedì 19 Gennaio 2021 - 19:35
Avrebbe abusato di due bambine: 61enne a processo a Nuoro

Violenza sui bambini (foto Goran H - Pixabay)

Si è svolto a Nuoro il processo nei confronti di un 61enne della Baronia accusato di violenza sessuale nei confronti di due nipotine della sua compagna.  I fatti sarebbero avvenuti, in epoche diverse, dal 2004.

Oggi il Pm Giorgio Bocciarelli a conclusione della requisitoria davanti al Gup Claudio Cozzella, ha chiesto per l’imputato una condanna a 9 anni e 4 mesi.

Una richiesta di pena ridotta di un terzo per il 61enne, assistito dall’avvocato Giuseppe Floris, processato con il rito abbreviato, e che riguarda solo l’ultima presunta violenza, quella avvenuta nel 2018. Il Pm, invece, ha chiesto la prescrizione per i fatti avvenuti nel 2004. L’imputato ha sempre negato ogni accusa, ma le due bambine, una delle quali nel frattempo  è diventata maggiorenne, sentite nel corso di due diversi incidenti probatori, hanno confermato le accuse. Il giudice ha rinviato l’ udienza al 20 aprile quando le parti civili Gianluca Sannio e Rosanna Mele, che tutelano le vittime e i genitori, terranno la loro arringa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi