Teresa, la figlia di Jovanotti racconta sui social: “Dopo 7 mesi sono guarita dal cancro”

Sonia

Teresa, la figlia di Jovanotti racconta sui social: “Dopo 7 mesi sono guarita dal cancro”

giovedì 14 Gennaio 2021 - 17:00
Teresa, la figlia di Jovanotti racconta sui social: “Dopo 7 mesi sono guarita dal cancro”

Teresa Cherubini

Teresa Cherubini la figlia 22enne del Dj Lorenzo in arte Jovanotti, ieri ha annunciato sui social di essere guarita dal cancro.

Appare con Il braccio che fa il muscolo, come l’emoji per dire «sono forte». Il sorriso ironico, solo accennato, come a dire «tiè». Ma anche l’ago infilato sottopelle e le bende: «faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine. Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico» dice su Instagram. Il padre, Lorenzo, attraverso la propria  fan page, scrive parole di grande commozione e orgoglio per una figlia che si è dimostrata forte ringraziando, poi,  tutti i suoi ammiratori ” per l’affetto che in queste ore avete riversato come una valanga bellissima su questa famiglia e soprattutto sulla mia Teresa! È stato un temporale di sole grazie!”
“Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con uno prurito alle gambe. Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così. I mesi passavano e non faceva che peggiorare. A giugno 2020 si era sparso per tutto il corpo, non riuscivo a dormire più di un paio d’ore a notte, avevo la pelle piagata. Quando mi si é ingrossato un linfonodo sono il braccio ho capito che era qualcosa di più serio e questo ha portato finalmente ad una diagnosi e ad un piano di cure” scrive Teresa.
“In questi ultimi mesi ho fatto 6 cicli di chemioterapia seguita dai meravigliosi dottori ed infermieri dell’Istituto Europeo di Oncologia  Milano. La chemio non mi ha fatto cadere i capelli del tutto , ma il 9 dicembre dopo l’ultimo trattamento ho deciso di rasarmi come segno di un nuovo inizio” .
“Dopo mesi di ansie e paure la storia é finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita.
Sono stata incredibilmente fortunata ad avere una famiglia, amici e team di medici spettacolare che mi hanno seguito e aiutato durante tutti questi mes”i.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi