Oliena avvia lo screening di massa per gli studenti prima del rientro a scuola

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Oliena avvia lo screening di massa per gli studenti prima del rientro a scuola

domenica 03 Gennaio 2021 - 20:32
Oliena avvia lo screening di massa per gli studenti prima del rientro a scuola

Uno scorcio dell'abitato Oliena (foto S.Novellu)

Il Comune di Oliena all’interno della serie di operazioni messe in atto per contrastare la diffusione del Covid-19 ha programmato, per un rientro a scuola in sicurezza dopo le festività natalizie, uno screening di massa per la scuola dell’infanzia, la primaria (le elementari) e la secondaria di primo grado (le medie).
A tutti gli studenti ed il personale docente e non docente delle scuole di Oliena verrà effettuato, su base volontaria, un tampone rapido in modalità drive-in presso il Campo sportivo comunale, secondo le seguenti modalità:
Martedì 5 gennaio 2021 ore 9:30 – Scuole dell’infanzia
Giovedì 7 gennaio 2021 10:00-14:30 – Scuole elementari ore 15:30 – Scuole medie
Importante:
L’ingresso al campo sportivo avverrà in auto, modalità drive-in, dal retro della struttura (dietro il campo da tennis). Un solo accompagnatore per bambino.
Si sta in macchina in attesa del proprio turno.
Bisogna avere con sé anche il modulo del Consenso Informato da consegnare al personale medico delle postazioni.
Una volta effettuato il tampone si dovrà lasciare il campo sportivo.  Agli eventuali positivi verrà data tempestiva comunicazione dal medico e si procederà all’immediata segnalazione all’ATS per una verifica con tampone molecolare.
Il modulo di “Consenso informato” da consegnare compilato è stato inviato dalla dirigenza scolastica con la comunicazione sullo screening. In ogni caso i moduili sono reperibili ai seguenti link:
modulo per minori (studenti): https://bit.ly/2X2bxmm
modulo per adulti (personale docente e non docente): https://bit.ly/38XgaUs
«Vogliamo sottolineare che siamo riusciti ad organizzare questo screening grazie alla preziosa e disinteressata collaborazione dell’ASO, della Dirigenza scolastica e di alcuni medici ed infermieri che ancora in questi giorni ci stanno comunicando la loro adesione» dicono gli amministratori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi