Ecco chi era Tonello Scanu, il vigile del Fuoco rimasto folgorato

Sonia

Ecco chi era Tonello Scanu, il vigile del Fuoco rimasto folgorato

lunedì 28 Dicembre 2020 - 17:59
Ecco chi era Tonello Scanu, il vigile del Fuoco rimasto folgorato

Il Vigile del Fuoco Tonello Scanu

Ha suscitato grande commozione e tristezza la morte di Tonello Scanu il vigile del Fuoco di Ossi  che questa mattina è rimasto folgorato questa mattina nelle campagne di Nulvi, in località “Pala ‘e colora”, lungo la strada che collega il centro abitato alla provinciale dell’Anglona. L’incidente sul lavoro è avvenuto iIntorno alle 8.

Il Luogo della Tragedia

Il Luogo della Tragedia

I suoi colleghi di Sassari lo ricordano con affetto e un “n sorriso sempre fiero e orgoglioso di indossare la divisa”. L’uomo nasce a Sassari il 24 settembre 1966, nel compiere il proprio lavoro lascia la compagna  e due figlie.

Dopo il servizio militare e un periodo da vigile discontinuo, a Novembre del 2004 si avvera una delle sue grandi passioni fin da bambino: entrare a far parte di una grande famiglia, quella dei Vigili del Fuoco. Dopo il corso svolto alle Scuole Centrali Antincendi a Roma Capannelle, la sua prima destinazione è il Comando di Milano distaccamento di Cuoco. In quel periodo, oltre a prestare servizio per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco conosce la sua attuale compagna, con cui si trasferisce dopo 8 anni al Comando di Sassari.

«Persona amorevole, grande lavoratore e valente autista di mezzi pesanti, Tonello é sempre stato un collega ben voluto da tutti, sempre disponibile e orgoglioso del suo lavoro e dell’appartenenza al Corpo. É stato recentemente anche lui protagonista del grande impegno regionale per l’emergenza alluvionale di Bitti» concludono i suoi colleghi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi